
La pace dell’alba accompagni il tuo volo
A nome di Isole che Parlano, vorremmo far arrivare alla famiglia Pinna e alla comunità di Castelsardo la nostra sentita vicinanza per la tragica scomparsa di Cinzia.

A nome di Isole che Parlano, vorremmo far arrivare alla famiglia Pinna e alla comunità di Castelsardo la nostra sentita vicinanza per la tragica scomparsa di Cinzia.

Rai2 – TG2 Storie. I racconti della settimana Puntata del 20/09/2025 Intervista a Samar Abu Elouf: Si va a Gaza con la fotografa Samar Abu Elouf, il cui scatto del piccolo Mahmoud mutilato da un attacco aereo israeliano ha vinto il World Press Photo.
La incontriamo in Sardegna a Palau, tra le protagoniste del festival Isole che Parlano

La musicista e compositrice tunisina Farah Fersi sarà protagonista del concerto al tramonto sull’isola di Spargi. Uno degli eventi piú intensi e attesi del Festival Isole che Parlano 2025.

Lunedì 21 luglio 2025, ore 10:00, a Sassari, conferenza stampa di presentazione della XXIX edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano, in programma dal 6 al 14 settembre 2025 in Gallura, nei territori di Palau, Luogosanto, Arzachena e La Maddalena.

Si inaugura la nuova collaborazione con Vite e Vite – Incontri con i Vignaioli, la cui terza edizione si terrà a La Maddalena dal 24 al 26 maggio e per la quale Isole che Parlano ha curato la programmazione musicale con un doppio concerto del Matteo Leone Quartet

A collection of photos from the Isole che parlano Festival 2025 in Palau and Gallura (North of Sardinia) By Luciano Rossetti

A collection of photos from the Isole che parlano Festival 2024 in Palau and Gallura (North of Sardinia) By Luciano Rossetti

Al posto dei fiori, abbiamo deciso di creare una pagina in memoria di Maria Vittoria, per trasformare il ricordo di una persona speciale in speranza e futuro per migliaia di uomini, donne e bambini che hanno bisogno di cure.

APERTURA STRAORDINARIA per la mostra fotografica Sguardi di Frontiera di Ivo Saglietti che rimarrà aperta ancora fino all’11 Ottobre

Conclusa la XXVIII edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano, ma il festival continua!

CONCERTO ISOLA DI SPARGI ANTICIPATO: CONVOCAZIONE RITIRO BIGLIETTO ore 14:30 PER PALAU – PARTENZA PALAU ORE 16.00 – PARTENZA LA MADDALENA ORE 15.45

Stanotte è volato via Ale Sordi, Bobboio per la famiglia di Isole che Parlano. Per Isole è stato un pilastro dalle prime edizioni. Bob ci mancherai moltissimo!

In Sardegna, con Paolo Angeli, per “Isole che parlano” festival internazionale di musica e non solo, a Palau Arzachena, Luogo Santo e La Maddalena (Sassari)

Domenica 10 settembre, ultimo giorno di Festival, ci imbarcheremo come da tradizione per uno degli appuntamenti più intensi e poetici del programma: il concerto al tramonto sull’isola di Spargi.

intervista di Francesco Tragni a Paolo Angeli dedicata a Isole che Parlano, andata in onda il 31 agosto per la trasmissione Suoni d’estate di Radio Popolare

Qui potete ascoltare l’intervista di Francesco Massardo a Nanni Angeli, del 22 agosto per la trasmissione Summertime di Giornale Radio

INFO IMBARCHI PER IL CONCERTO a Spargi (Oggi – 11 settembre ore 18.30)

Qui potete ascoltare una lunga intervista a Paolo Angeli, andata in onda il 09 agosto 2024 su Radio Città Aperta con la conduzione di GIanluca Polverari, interamente dedicata alla ventottesima edizione del Festival Isole che Parlano.

Battiti (Radio 3) con la conduzione di Ghighi di Paola, nella notte tra domenica e lunedì 17 giugno, propone alcuni estratti dai concerti Al Faro degli Etceteral e degli AVA Trio, due momenti live della XXVII edizione del festival.

Il 15 marzo 2025 alle ore 18:00 torna Isole che Parlano con un appuntamento speciale alle porte di primavera: il concerto intitolato “In memoria – Music for an Open Space – Vol. II” che ospiterà Ania Losinger (acoustic Xala) e Mats Eser (marimba/percussions) al Cineteatro Montiggia di Palau.

Stanotte è volato via Ale Sordi, Bobboio per la famiglia di Isole che Parlano. Per Isole è stato un pilastro dalle prime edizioni. Bob ci mancherai moltissimo!

Stanotte è volato via Ale Sordi, Bobboio per la famiglia di Isole che Parlano. Per Isole è stato un pilastro dalle prime edizioni. Bob ci mancherai moltissimo!

“Tràmudas – Sos Sardos in su mundu | MIGRAZIONI – I SARDI NEL MONDO” fotografie di Antonio Mannu. Inaugurazione Venerdì 22 Marzo ore 17:00 al GALATA MUSEO DEL MARE, Calata de Mari 1, Genova. Dal 23 Marzo al 28 Aprile tutti i giorni ore 10:00/19:00 ultimo ingresso ore 18:00

Siamo onorati di essere entrati a far parte del prestigioso programma “Ambasciatrice dell’Eccellenza” 2024/25 sul portale di Visit Italy, che riunisce realtà di tutte le regioni che perseguono lo sviluppo per i territori in cui operano, promuovendo valori di sostenibilità e responsabilità sociale.

Chiusa la candidatura per proposte alla prossima edizione di Isole che Parlano.

Fino al 31 gennaio 2024 è aperta la candidatura per proposte alla prossima edizione di Isole che Parlano.

A collection of photos from Isole che parlano Festival 2024 in Palau and Gallura (North of Sardinia) By Luciano Rossetti

02-03 settembre: La lettura del festival con un focus sulla mostra fotografica su Il Corriere della Sera, e una card su La Repubblica

È un viaggio alla scoperta dei territori della Sardegna, della sue tradizioni ma anche delle sue più ardite sperimentazioni, quello proposto dal festival internazionale “Isole che Parlano”, che si rinnova dal 2 al 10 settembre. Con un fitto calendario di proposte tra musica e fotografia.

CONCERTI E TREKKING A DUE PASSI DAL MARE. Pag. 81 N.35 – 1 settembre 2023

La newsletter di musica a cura di Giovanni Ansaldo. Concerti. I suoni delle isole

Televideo – Rai – Regione Sardegna – Pagina 409 – sottopagina 03: ISOLE CHE PARLANO Dal 02 al 10 settembre 2023 Gallura (SS)

Lunedì 28 agosto si aprono le iscrizioni ai laboratori e agli assaggi di laboratori di Isole che Parlano ai bambini XIX edizione

Domenica 8 settembre, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, la piccola baia paradisiaca di Cala Corsara si trasformerà in uno scenario incantato per accogliere la performance del fisarmonicista bielorusso Yegor Zabelov. Il concerto sarà ad ingresso gratuito, posti limitati, trasporto a pagamento con acquisto e prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

In vendita copia delle immagini esposte nella mostra “Preposizioni Semplici” di Nanni Angeli. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per le zone alluvionate della Romagna.

In diretta streaming su Battiti – RaiPlaySound di Rai Radio 3, la notte tra il 18 e il 19 giugno, alle ore 24.00, la seconda antologia dedicata al Festival Internazionale Isole Che Parlano 2021. Un incontro musicale da non perdere per immergerci di nuovo nella poesia del Festival Isole Che Parlano.

Venerdì 9 giugno, grazie a una straordinaria collaborazione con il Circolo Arci Area Sismica, storica realtà di Meldola, inaugurerà a Cervia la mostra di Nanni Angeli “Preposizioni semplici”.

In diretta streaming su Battiti – RaiPlaySound di Rai Radio 3, la notte tra il 4 e il 5 giugno, alle ore 24.00, la prima antologia dedicata al Festival Internazionale Isole Che Parlano 2021. Un appuntamento imperdibile!

In diretta streaming su Battiti – RaiPlaySound di Rai Radio 3, la notte tra il 7 e l’8 maggio alle ore 24.00, la seconda antologia dedicata al Festival Internazionale Isole Che Parlano 2020. Un appuntamento imperdibile!

In diretta streaming su Battiti – RaiPlaySound di Rai Radio 3, la notte tra il 23 e il 24 aprile, alle ore 24.00, la prima antologia dedicata al Festival Internazionale Isole Che Parlano 2020. Un appuntamento imperdibile!

Salutiamo l’arrivo del 2023 dalla riva di Palau Vecchio con un canto, e vi auguriamo un anno di pace, come una baia a ridosso con un mare calmo e trasparente.
Vi aspettiamo dal 4 al 10 settembre noi ci saremo per la ventisettesima volta!!!

Si chiude!!! Oggi si è conclusa la mostra fotografica Continente Sicilia di Franco Zecchin; Venerdì 7 ottobre si era concluso “il suono dell’immagine”.

Il Suono dell’Immagine è un progetto dedicato alle scuole con visite guidate della mostra fotografica “Continente Sicilia” di Franco Zecchin. Un occasione per approfondire i temi ed il linguaggio fotografico di Franco Zecchin, presenti nel percorso espositivo.

La mostra è visitabile a Palau (SS) nelle Sale Polivalenti del CineTeatro Montiggia

Isole Che Parlano cerca volontar* per la XXVIII edizione dal 31 agosto all’8 settembre che si terrà Palau, Arzachena, La Maddalena, e Luogosanto.

Battiti (Radio 3) con la conduzione di Antonio Tessitore dedica la puntata del 10 giugno 2024 a Isole che Parlano 2022 con ampi estratti di alcuni concerti della XXVI edizione del Festival

Isole Che Parlano cerca volontar* per la XXVII edizione del Festival! Entra a far parte dello staff di Isole Che Parlano. Proponi la tua candidatura, spargi la voce, raccontalo ai tuoi amici e venite a Isole Che Parlano!

Aperte dal 29 agosto le iscrizioni ai laboratori a misura di bambini e ragazzi

È Franco Zecchin, con Continente Sicilia, il protagonista della mostra monografica del festival internazionale Isole che Parlano 2022 che si svolgerà dal 3 all’11 settembre in Sardegna, tra Palau, La Maddalena, Arzachena e Luogosanto.
La mostra, allestita negli spazi delle Sale polivalenti del Cineteatro Montiggia, presenta un’ampia selezione di immagini che vanno dal 1975 al 1994. Un periodo in cui Zecchin ha fotografato la Sicilia durante gli anni della guerra di mafia e del forte impegno civile.

Il 26 agosto a Neoneli il dialogo con il fotografo, l’8 settembre a Palau la mostra “Continente Sicilia”. Due appuntamenti dedicati alla Sicilia e alla fotografia si terranno nei prossimi giorni in Sardegna con ospite Franco Zecchin, fotografo ed ex compagno della compianta Letizia Battaglia, storica fotoreporter palermitana.

Da 26 anni, Isole che Parlano coniuga con grande attenzione cultura, tradizione e natura, regalando un’esperienza unica in uno dei luoghi più belli della Sardegna.

Isole che Parlano: dal 3 all’11 settembre torna il festival internazionale di Palau
You cannot copy content of this page