Davide Ambrogio

(Italia)

Sabato 11 settembre 2021
Palau
Chiesa campestre di San Giorgio
Ore 12,00
Il primo canto

PrenotaDavide Ambrogio (Italia)Davide Ambrogio (Italia)

Davide Ambrogio (Italia) 
voci, lira, chitarra con matite, tamburo a cornice, zumpettana, live looping, live electronics

Concerto Evocazioni e Invocazioni
Realizzato con i fondi art.7 L.93/92-Bando Nuovo IMAIE Premi e concorsi 2020

Davide Ambrogio (classe 1990) è un cantante e polistrumentista calabrese cresciuto a Cataforìo (RC) e poi trasferitosi a Roma. Ha partecipato come musicista a importanti rassegne e festival in Italia, Spagna, Francia, Belgio e Polonia, tra i quali SponzFest, Musicultura, Premio Parodi, Mare e Miniere, Les Suds d’Arles, Le Plancher, Festival du Cinema Méditerranéen e Radio Krakow.

Nel 2020 vince il Premio Ethnos Gener/Azioni 2020 e il Premio Musica contro le Mafie. Nel 2021 riceve Il Premio Giovani di Musica Tradizionale Loano insieme a Linguamadre.

“Evocazioni e Invocazioni” è un racconto che risale alla radice del suono, cuore dell’intero progetto, per collegarlo al corpo sonoro che lo emette, al rito che lo evoca e lo invoca, perché si faccia presente.
Il Suono, nel suo valore estetico ed estatico, è il filo conduttore dell’intero progetto e la chiave di lettura della musica come risultato di un rito, di una funzione legata indissolubilmente ad una serie di suggestioni ed emozioni.
I brani che compongono il disco riflettono questo ventaglio di impressioni diverse tra loro, ma legate da un unico sentire, un  modo di suonare e un modo “altro” di ascoltare e vivere la musica.
Le parole “evocazione” e “invocazione” inglobano una parola fondamentale per il mio percorso: voce, seme e  sintesi perfetta dei vari elementi presenti all’interno del disco. Principio primordiale e comune a tutti, la voce rappresenta il mezzo più autentico per indagare se stessi in profondità e per comunicare con gli altri.

Davide Ambrogio (Italia)
Davide Ambrogio (Italia)

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CHIUDI