Alessandra Angeli

Alessandra Angeli

Isole che Parlano ai bambini – XVII Edizione – 6/8 settembre 2021 – Alessandra Angeli: Laureata in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (indirizzo Arte) – presso l’Università degli studi di Bologna, con una tesi dal titolo “Pinacoteche d’ arte infantile” che analizza le realtà museali dei/per i bambini in Italia – negli anni ha approfondito i miei studi e le mie competenze frequentando seminari, corsi e stage di formazione nell’ambito della didattica dell’arte, della promozione culturale e ambientale.

Gek Tessaro

Gek Tessaro

Isole che Parlano ai bambini: 6/8 settembre 2021 – Gek Tessaro. Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Nel 2010 ha ricevuto il PREMIO ANDERSEN come MIGLIOR AUTORE COMPLETO. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

Stefania D’Amato

Stefania D’Amato

Isole che Parlano ai bambini: 6/8 settembre 2021 – Stefania D’Amato è illustratrice e da anni lavora come progettista di atelier creativi e esperienziali per l’infanzia.

Fondazione PInAC

Fondazione PInAC

PInAC, Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cialdi di Rezzato (BS) è la casa dei disegni delle bambine e dei bambini del mondo. Unica in Italia e in Europa, dalla fine degli anni ‘50 del secolo scorso raccoglie, studia e valorizza disegni e dipinti che oggi superano le 7200 opere.

Maurizio Mantani

Maurizio Mantani

Isole che Parlano ai bambini: 6/8 settembre 2021 – Maurizio Mantani, burattinaio di ventennale esperienza, dal 1993 realizza spettacoli e laboratori creativi per bambini e adulti

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CHIUDI