Alessandra Angeli

Alessandra Angeli

Isole che Parlano ai bambini – XIV Edizione – 3/5 settembre 2018 – Alessandra Angeli: Laureata in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (indirizzo Arte) – presso l’Università degli studi di Bologna, con una tesi dal titolo “Pinacoteche d’ arte infantile” che analizza le realtà museali dei/per i bambini in Italia – negli anni ho approfondito i miei studi e le mie competenze frequentando seminari, corsi e stage di formazione nell’ambito della didattica dell’arte, della promozione culturale e ambientale.

Nati per Leggere

Nati per Leggere

Dal 1999, il programma di Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura).

Laura Capra Mammachilegge!

Laura Capra Mammachilegge!

Laura Capra, laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna. Master in Educazione Ambientale, Green Economy e Sviluppo Sostenibile presso l’Università di Bari, dal 2009 si occupa con continuità di educazione allo sviluppo sostenibile e comunicazione ambientale. Dal 2015 ha ideato e cura il progetto Mammachilegge!LETTURE CONDIVISE, svolgendo attività di promozione alla lettura alla quale da un anno si è affiancata anche la libreria online dedicata alla vendita di albi e libri illustrati per bambini e ragazzi

Pagina 1 di 212

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CLOSE