Görkem Şen (Turchia) 

Görkem Şen (Turchia) 

L’inventore dello strumento acustico e minimale Yaybahar, Görkem Şen, descrive sè stesso come un musicista etnico futurista. Con oltre tremilioni di visite in un anno, lo Yaybahar è diventato un fenomeno internazionale tra gli amanti della musica sperimentale e i costruttori di strumenti.

Marco Colonna (Italia)

Marco Colonna (Italia)

Clarinettista, improvvisatore, compositore di Roma, Marco colonnaè attivo da oramai vent’anni nei più vari ambienti musicali. Si specializza nell’esecuzione di musica contemporanea e parallelamente si occupa di musica per teatro, cinema e documentari. E’ stato segnalato dalla rivista Musica Jazz fra i migliori giovani talenti del jazz italiano nel 2012.

Tarek Abdallah & Adel Shams el-Din (Egitto)

Tarek Abdallah & Adel Shams el-Din (Egitto)

Una suite nella musica classica egiziana con il progetto Wasla di Tarek Abdallah (Oud) accompagnato da Adel Shams El Din (riconosciuto come uno dei più grandi virtuosi del riq , tamburello della tradizione egizia). “Wasla” ha il proposito di rivivere l’epoca d’oro (tra fine XIX secolo e il 1940) ma ridando vita al materiale tradizionale, attraverso un approccio differente, tanto in termini di composizione, quanto di interpretaione e improvvisazione.

Pagina 1 di 212

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagram