Sedi Spettacoli 2019

Isole che Parlano si basa su un sistema multipolare con un rapporto continuo tra il centro urbano e le aree del territorio di particolare interesse storico, naturalistico o paesaggistico.

 

Sedi concerti Anteprima:

Museo Nivola:

Il Museo Nivola di Orani è un’istituzione dedicata alla figura di Costantino Nivola, all’arte contemporanea, al paesaggio e alle tradizioni viventi. Il museo è dedicato all’esposizione di opere scultoree dell’artista Costantino Nivola, nativo di Orani, ed è gestito dall’ente “Fondazione Costantino Nivola”.
Il museo Nivola si trova a Orani (NU), in via Gonare, 2.

 

Coordinate GPS: 40.247087, 9.180158

La Chiesa di Santa Maria della Neve ad Arzachena si trova nel centro storico a Piazza Risorgimento. La chiesa risale al 1700. Un tempo dedicata a Santa Maria Maggiore, oggi porta il nome di Santa Maria della Neve. Intorno a essa, su espressa disposizione di Carlo Emanuele III, re di Sardegna, di Vittorio Amedeo III di Savoia e del vescovo Francesco Guido, si andò sviluppando il centro abitato della cittadina gallurese.  E’ una chiesa che ha subito molti rifacimenti nel tempo. Nel presbiterio è conservato un raffinato altare ligneo ed un intaglio raffigurante la Vergine col Bambino, riferibili all’epoca di ampliamento della chiesa, nel 1776. Copertura esterna in pietra, è affiancata da un campanile.

Coordinate GPS: 41.079958, 9.387944

 

Un’antica abitazione padronale del Seicento, costruita con i caratteristici mattoni di terra cruda (làdiri), è stata restaurata e adibita a centro culturale polivalente.
La struttura, costituita da due distinti corpi separati da una corte di forma quasi quadrangolare, ospita periodicamente mostre ed eventi artistici e culturali.
Il Museo del Crudo si trova in Via Roma, 15, 09026 San Sperate (CA)

Coordinate GPS: 39.359043, 9.002992

 

PALAU:

Sedi concerti mattutini/pomeridiani:

 

Tomba dei Giganti Li Mizzani, Palau:

Da Palau in direzione S. Teresa Gallura, nel lungo rettilineo di “scopa”, si svolta a sinistra  all’altezza del ristorante Vecchia Gallura, e si procede lungo la strada asfaltata percorrendola per circa 3 km. Si attraversa il piccolo agglomerato di case e si procede ancora sulla stessa strada per altri 2 km circa. Al termine dei tornanti, dopo 500 mt in piano, si svolta a destra in una stradina bianca, segnalata, che porta alla tomba dei giganti “Li Mizzani”, situata nei pressi del Monte Canu.

Coordinate GPS: 41.141625, 9.332876

 

 

Cala Martinella, Palau:

Da Palau, alla prima rotatoria, si gira sulla destra per Porto Raphael/Punta Sardegna. Si prosegue per circa 2-3 km. Giunti a Porto Rafael proseguire verso lo Yachting Club, e il faro di Punta Sardegna. Infine svoltare sulla destra. Al termine della strada troverete dei cartelli che vi indicheranno la sede dello spettacolo.

 

 Coordinate GPS: 41.204048, 9.364665

 

Chiesa campestre di San Giorgio, Palau:

In direzione di S. Teresa Gallura, nel lungo rettilineo di “Scopa”, si svolta a sinistra  all’altezza del ristorante Vecchia Gallura, e si procede lungo la strada asfaltata percorrendola per circa 1 km. fino ad un bivio in cui si gira a destra. Si prosegue per altri 4 km finchè non si arriva ad un cancello sulla destra che porta alla chiesa.

Coordinate GPS: 41.159948, 9.323705

 

Roccia dell’Orso – Capo D’Orso, Palau:

La Roccia dell’Orso si raggiunge percorrendo da Palau, per un paio di Km., la via Capo d’Orso, (direzione Cannigione/Le Saline)

Coordinate GPS: 41.173006, 9.413769

 

 

Fortezza di Monte Altura, Palau:

La Fortezza di Monte Altura si raggiunge da Palau, svoltando sulla destra alla prima rotatoria, in direzione Porto Rafael/Punta Sardegna. La fortezza si trova a circa 2 km. dal paese.

Coordinate GPS: 41.185054, 9.362957

 

 

altura

 

Se le informazioni dovessero sembrarvi confuse, non preoccupatevi:
dei cartelli segnaletici recanti il logo del festival vi indicheranno il percorso giusto!

 

Altre Sedi:

  • I Laboratori avranno sede al  Polo Culturale Montiggia
  • I Concerti serali si terranno al Faro di Porto Faro/Punta Palau e nella spiaggia di Palau Vecchio
  • Gli Incontri si terranno a la Tomba dei Giganti Li Mizzani e presso la chiesa campestre di San Giorgio
  • La Mostra fotografica e Momenti DiVini al Centro di Documentazione del Territorio.
  • Il Saluto al Mare si terrà nella spiaggia di Palau Vecchio

 

per maggiore chiarezza potete consultare la google map qui sotto:

 

In caso di maltempo gli spettacoli e i concerti si terranno al Cine Teatro Montiggia.

 

 Per facilitare il raggiungimento dei concerti dal 5 al 7 settembre Isole che Parlano ha attivato un
SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO
con partenza dal porto commerciale
con precedenza per i possessori della Carta Festival 2019/20 o Pass Isole che Parlano 2019

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit