Assaggi di Laboratori
Percorsi per genitori e bambini dagli 8 mesi ai 6 anni

La magia d’incontrarsi e ‘riscoprirsi’ attraverso i linguaggi dell’arte. Gli adulti si confrontano, condividendo idee e competenze, esperiscono uno stesso laboratorio, uno stesso linguaggio, uno spazio condiviso.

 

Sin dai suoi primi passi “Isole che parlano ai bambini” ha prestato grande attenzione al dialogo tra le differenti generazioni, creando momenti di condivisione tra adulti e bambini. Da circa tre anni abbiamo dedicato delle mattine e dei pomeriggi ai genitori e i loro ‘piccoli e piccolissimi’ (bambini dagli 8 mesi ai 5 anni) con incontri di lettura a bassa voce in collaborazione con Nati per Leggere Sardegna; quest’anno il programma si arricchisce di un “Assaggio di Laboratorio” per genitori e bambini dai 2 ai 6 anni.

Due appuntamenti per piccoli e piccolissimi Iscrizione obbligatoria, posti limitati

Lunedì 3 settembre Piazzetta della chiesa ore 18.30 Un libro da me! Assaggio di laboratorio e Letture condivise (partecipanti genitori e bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni) a cura di Mammachilegge! in collaborazione con Nati per Leggere Sardegna

La lettura consente di ampliare l’esperienza del bambino e la sua conoscenza del mondo A.Chambers

  Ascoltare, immaginare, scrivere e costruire. Leggere le immagini, raccontare e inventare storie. Timbri fatti a mano, rilegature, colori ci trasformeranno in autori dei nostri libri. Pochi ed essenziali strumenti per poter realizzare il proprio libro, illustrare la propria storia.

Martedì 4 settembre Pineta di Punta Nera ore 10.00 (Ritrovo all’Ingresso Camping Baia Saraceno) Letture piccolissime Letture condivise a bassa voce a cura di Mammachilegge! in collaborazione con Nati per Leggere Sardegna (Partecipanti genitori e bambini dagli 8 ai 18 mesi) Attività gratuita Iscrizione obbligatoria, posti limitati

Leggere, leggere con mamma e papà, leggere con tutto il corpo, assaporando il momento, toccando le immagini, seguendo la voce a noi tanto familiare.

La lettura fin dalla primissima infanzia è fondamentale per la crescita del bambino, è necessario creare esperienze, stimolare i cinque sensi, far esplorare al bambino l’oggetto libro. La voce della mamma o del papà sarà la “guida” in questa esperienza, un gioco, un viaggio alla scoperta dei colori, della materia, dei suoni e anche dei sapori! Si pensa che le parole dette dai genitori ai loro bambini siano all’origine della loro capacità immaginativa e regalino loro enormi possibilità. Sono i primi passi, vitali, di ogni futura Comunicazione. Ecco le letture piccolissime, ci faremo aiutare in questa esplorazione dai libri di Katsumi Komagata.

Come Iscriversi ai laboratori

Come funziona…quando, dove, come!

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CLOSE