Pasquale Mirra Kalifa Kone duo

(Italia/Mali)

La tradizione del Mali e dell’Africa centro-occidentale si incrocia con la musica di ricerca, tra improvvisazione e sperimentazione timbrica.

Pasquale Mirra e Kalifa Kone (MALI) Prenota

Pasquale Mirra Kalifa Kone duo

Pasquale Mirra vibrafono
Kalifa Kone balafon, n’goni, percussioni

La tradizione del Mali e dell’Africa centro-occidentale si incrocia con la musica di ricerca, tra improvvisazione e sperimentazione timbrica, nell’inedito e onirico duo tra Pasquale Mirra, uno dei più interessanti vibrafonisti della scena musicale internazionale e Kalifa Kone, talentuoso polistrumentista maliano, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Salif Keita e il maestro indiscusso del tamani Baba Sissoko. 

Due anime musicali con due strumenti apparentemente così distanti, la kora e la batteria, si incontrano e si corrispondono in un dialogo musicale che parla di umanità, di tradizione e di speranza. 

Pasquale Mirra, ha inciso numerosi dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali, tra cui Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell, Ernst Rijseger, Rob Mazurek, Ballakè Sissoko, Buch Morris etc.

Kalifa Kone nel 2000 entra a far parte dell’Orchestra Nazionale del Mali come batterista; collabora con Paul Chandler nella Scuola americana di Bamako e lavora con Ballakè Sissoko.

 

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CHIUDI