Mammachilegge!Letture Condivise – Laura Capra

Mammachilegge!Letture Condivise – Laura Capra

Laura Capra, laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna. Master in Educazione Ambientale, Green Economy e Sviluppo Sostenibile presso l’Università di Bari.
Dal 2009 si occupa con continuità di educazione allo sviluppo sostenibile e comunicazione ambientale, nello specifico ha progettato e condotto attività di educazione ambientale, laboratori creativi e attività di promozione alla lettura presso il Parco Fluviale del Padrongianus (OT), Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo (OT), ZonaEffe/Centro di educazione ambientale(BT), Castello di Bisceglie (BT).

 

 

Schermata 2018-08-17 alle 06.13.18Dal 2015 ha ideato e cura il progetto Mammachilegge!LETTURE CONDIVISE, svolgendo attività di promozione alla lettura alla quale da un anno si è affiancata anche la libreria online dedicata alla vendita di albi e libri illustrati per bambini e ragazzi www.mammachilegge.it
Mammachilegge!Letture condivise è una vera e propria chiamata alla lettura ad alta voce.
Ci si incontra in spazi aperti, nei vari giardini delle città, o in un parco piuttosto che sul mare, la formula è questa: si portano i libri da condividere, un telo colorato per sedersi e una merenda da condividere e tutto inizia come per magia. Quella magia che la gratuità, il desiderio di condividere, la passione per le cose belle riescono a creare. Non ci sono limiti di età e possono partecipare tutti quelli che hanno voglia di condividere un po’ di tempo in compagnia dei libri, dei bambini e di tanti sorrisi.”

Skills

Posted on

17 agosto 2018

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagram