Freak Motel

(Sardegna)


Domenica 12 settembre 2021
Palau Stazzu Le Saline
Cantine “La Contralta”

ore 11,00

prenota oraFreak Motel (Sardegna)Freak Motel (Sardegna)

Freak Motel

Matteo Sedda • Tromba
Andrea Sanna
• Rhodes/Synth

Andrea Parodo
• Basso

Nicola Vacca
• Batteria

Freak Motel è un progetto di musica originale che raccoglie molteplici influenze e le converte in un sound di difficile collocazione, un misto tra post- rock esplosivo, atmosfere noise e electric jazz, nella sua forma più pura, ossia l’improvvisazione.
I membri della band sono Matteo Sedda alla tromba, Andrea Sanna al Fender Rhodes, Andrea Parodo al basso e Nicola Vacca alla batteria. Ciascun componente del gruppo ha contribuito, tramite il proprio personale linguaggio musicale, alla creazione dei brani e alla caratterizzazione del suono.

“Escape Room” (2018) è il primo lavoro della band sarda; si tratta di un concept album incentrato sulla tematica dell’isolamento dovuto a l’insularità. La Sardegna, fonte di ispirazione per la band, viene paragonata a una Escape Room per la difficoltà che spesso i musicisti incontrano nel far conoscere ed apprezzare a pieno la propria musica anche al di fuori dai confini dell’isola. La musica diventa dunque il mezzo attraverso il quale evadere, viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.
Le composizioni si sviluppano all’interno di ritmiche serrate e talvolta ossessive, in contrasto a melodie ariose ed evocative, che sfociano in sperimentazione e ricerca dell’interplay.
I Freak Motel hanno già preso parte ad alcuni festival importanti tra cui: “Terralba DOC bovale Jazz”(opening Gegè Telesforo e Dario Deidda), “SeuiInMusica”, “Botti Du Shcoggiu” di Carloforte e ZaffArt.

 

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CHIUDI