Dalila Kayros e Danilo Casti

(Sardegna)

Una performance sonora di voce ed elettronica che unisce musica scritta e composizione in tempo reale

Un viaggio sonico attraverso spazi percettivi onirici eterei e viscerali terreni.

Dalila Kayros e Danilo Casti
Concerto per voce ed elettronica

Dalila Kayros voce
Danilo Casti Elettronica e visuals

Dalila Kayros approda ad Isole che Parlano accompagnata da Danilo Casti con una performance sonora di voce ed elettronica che unisce musica scritta e composizione in tempo reale.
L’ascolto proposto è una costellazione di elementi vocali accompagnati da processi elettronici generativi, bordoni tessiturali, ritmiche glitch e monolitiche. La forma canzone si intreccia con stringhe di oggetti sonori: dalla materia allo stato solido alla dissoluzione della struttura. Un viaggio sonico attraverso spazi percettivi onirici eterei e viscerali terreni.


Dalila Kayros è una nuova divinità italiana e tale è destinata a rimanere. Cantante, compositrice, ricercatrice vocale, sospesa tra la poetica di pop d’avanguardia di Björk e la sperimentazione vocale di Diamanda Galas, Dalila Kayros studia canto e lavora artisticamente da diversi anni nell’ambito della ricerca sonora piu radicale, attraverso sperimentazioni ardite proprie della scena contemporanea più estrema, in una costellazione di virtuosismi vocali e rumorismo industriale. Nel 2013 realizza il suo debut album ”Nuhk” per l’etichetta italiana indipendente Den Records, con cui ha ottenuto ottimi riscontri in tutta Europa, muovendosi nel crinale tra sperimentazione e improvvisazione, creando con la sua voce e l’elettronica panorami tetri, sognanti e sfuggenti. Particolare il lavoro sulla lingua sarda, spesso destrutturata e riassemblata su registri vocali in cui accademia e anti-accademia si incontrano e scontrano. L’affermazione definitiva arriva con l’album “Transmutations” del 2018, caratterizzato da un elettropop con venature gothic.
Attiva nella scena sperimentale europea dal 2013, ha supportato vari artisti come Lydia Lunch, Author&Punisher, Godflesh, Child Bite e altri.
Partecipa alla colonna sonora del film “The Man of Trees” (Tore Manca, Mater-ia 2019).
Ha pubblicato album in collaborazione con vari artisti tra cui Combat Astronomy, Yugen, Claudio Milano e altri. È inoltre la voce della band SYK, prodotta dalla label statunitense Housecore Records.


Danilo Casti è un compositore e performer del suono. La sua ricerca musicale spazia dalla forma concerto alla composizione musicale per teatro, danza contemporanea e installazioni multimediali.
Collabora attivamente con diversi artisti e ha partecipato a diversi festival e tour in Europa, Asia e USA.

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CHIUDI