Chili Vanilla

(Norvegia)

Chili Vanilla (Norvegia)
Facebook.com/chilivanilla

Chili Vanilla

Synne Sanden – voce
Steffen Granly – tuba
Kim Christer Hylland – batteria

Chili Vanilla è un trio di ispirazione groove composto da batteria, tuba e voce che compone ed esegue la propria musica caratterizzata da un sound unico e personale. Le canzoni dei Chili Vanilla raccontano con entusiasmo ed energia storie di amori amari e dolci, di bambini nei boschi e frutti proibiti. Nel 2012 realizzano il loro album di debutto, prodotto da Audun Kleive, accolto da ottime critiche. Hanno suonato, tra gli altri, a by:larm, Kongsberg jazz festival, Oslo jazz festival, Molde jazz festival e Mood festival a Zurigo. In questo momento stanno lavorando al loro secondo album.

“Che gruppo. Un groove davvero appagante. Un sound unico e delle melodie davvero orecchiabili e particolari. E una cantante grandiosa…dovete ascoltarli”

Tord Gustavsen

 

Synne Sanden
La cantante Synne Sanden, di Oslo, ha un background legato alla musica jazz e pop. Come solista esplora gli oceani dell’emozione attraverso il sound della musica pop alternativa, mentre, all’interno della formazione dei Chili Vanilla, Sanden abbandona il consueto approccio meticoloso in favore dell’eclettismo e della spontaneità. Per Sanden le canzoni sono importanti e sono in sinergia con gli elementi musicali improvvisati. È conosciuta anche per le sue collaborazioni con importanti musicisti norvegesi come Thomas Dybdahl e Tord Gustavsen.

Kim Christer Hylland
Kim Christer Hylland è un batterista originario dei fiordi di Hardanger, in Norvegia, diplomato in jazz e musica improvvisata Oggi suona principlamente metal, pop e musica elettronica con formazioni quali The Fjords e Dreamarcher, e diversi artisti tra cui Margaret Berger.

Steffen Granly
Steffen Granly è un giovane musicista jazz norvegese che suona la tuba. Diplomato in jazz alla University of Bergen e al Royal College of Music di Stoccolma, a soli 28 anni, ha già suonato a lungo in Europa in tour. Il suono della tuba di Granly è molto caratteristico e unico nel suo genere.

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit