Vincenzo Beschi – Irene Tedeschi

,
Vincenzo Beschi – Irene Tedeschi

 

 

 

Vincenzo Beschi
Nato a Brescia il 28/02/1958, diplomato al Conservatorio di Brescia e all’Istituto d’Arte di Guidizzolo, si occupa da più di 30 anni di comunicazione audiovisiva e arti applicate, con particolare attenzione al rapporto tra suono e immagine e al mondo dell’infanzia.
Dal 2010 è presidente dell’Associazione di promozione sociale AVISCO di Brescia.
Docente di Didattica della multimedialità all’Accademia Santa Giulia di Brescia.
Collabora con varie istituzioni pubbliche e private tra cui la Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva “Aldo Cibaldi” di Rezzato per la quale dal 2001 (dal 2006 insieme a Irene Tedeschi) ha sviluppato alcuni percorsi di ricerca, tra i quali: Videoarte, Pennelli elettronici e Tracce sonore,Trame visive. Fa parte del comitato scientifico e della giuria del Booktrailer Film Festival di Brescia.

 

 

Iirenetrene Tedeschi
Nata a La Spezia nel 1979, si laurea in Cinema e Immagine Elettronica presso L’Università degli Studi di Pisa. Dal 2005 collabora con la Pinacoteca Internazione dell’Età evolutiva “Aldo Cibaldi” e Associazione Avisco proponendo esperienze audiovisive a bambini, giovani e adulti. Collabora con Armida Gandini – artista contemporanea – curando il montaggio e la post-produzione di video d’arte.

 


 

pinac-logoFondazione PInAC

PInAC, Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cialdi di Rezzato (BS) è la casa dei disegni delle bambine e dei bambini del mondo. Unica in Italia e in Europa, dalla fine degli anni ‘50 del secolo scorso raccoglie, studia e valorizza disegni e dipinti che oggi superano le 7200 opere. Fra le molte attività per avvicinare i più giovani all’arte, con l’aiuto di uno staff artistico, PInAC ha ideato il laboratorio “Pennelli elettronici”: con la guida di Vinz Beschi e Irene Tedeschi, propone ai bambini la realizzazione di piccoli specialissimi film in animazione, il gioco di Videoattivo con la telecamera a circuito chiuso e altri percorsi audiovisivi sperimentali.

Al Festival “Isole che Parlano” PInAC è partner proprio con il laboratorio di sperimentazione Puzzlesmartphone guidato da Vinz Beschi e Irene Tedeschi.

Per saperne di più www.pinac.it e il canale Youtube dedicato (https://www.youtube.com/user/rezzatoPInAC?gl=IT&hl=it)

 


 

 

puzzlesmart

Skills

Posted on

7 agosto 2016

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit

CHIUDI
CLOSE