Vincenzo Beschi – Irene Tedeschi

Vincenzo Beschi – Irene Tedeschi

Vincenzo Beschi
Legato al mondo dell’infanzia gli piace giocare con suoni e immagini cercando di trovare intrecci e incastri. Convinto che ricercare nell’universo visivo-sonoro momenti di libera espressione insieme a bambine bambini, ragazze e ragazzi sia un modo per fare una “non arte” fuori dagli schemi di strutture rigide e competitive. Il solo fare/giocare insieme intorno ai micromondi fatti di suoni e immagini diventa “un momento” “quel momento” unico ma nello stesso ripetibile da chiunque ne abbia voglia.

Irene Tedeschi
si laurea in Cinema e immagine elettronica all’Università di Pisa e dal 2007 vive e lavora a Brescia, dove entra a far parte di Associazione Avisco. Progetta e conduce laboratori audiovisivi che coinvolgono bambini, giovani e adulti in contesti socio educativi e museali. Coordina ed è operatrice del progetto Cartoni animati in corsia. Insieme a Vincenzo Beschi e Silvia Palermo fa parte dello staff Pennelli elettronici di Fondazione PInAC.

 


 

pinac-logoFondazione PInAC

PInAC, pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cialdi di Rezzato (BS) è la casa dei disegni delle bambine e dei bambini del mondo. Unica in Italia e in Europa raccoglie, studia e valorizza dalla fine degli anni ‘50 del secolo scorso, disegni e dipinti che oggi superano le 7200 opere. Fra le molte attività per avvicinare i più giovani all’arte, con l’aiuto di uno staff artisti, PInAC ha ideato il laboratorio “Pennelli elettronici”, che con la guida di Vinz Beschi e Irene Tedeschi, propone ai bambini la realizzazione di piccoli specialissimi film in animazione o il gioco di Videoattivo, con la telecamera a circuito chiuso.

Al Festival Isole che Parlano PinAC è partner proprio con uno dei suoi magici laboratorio di Cinema d’animazione dal titolo SOtto/SOpra guidato da Vinz Beschi e Irene Tedeschi.

Per saperne di più www.pinac.it e il canale Youtube dedicato (https://www.youtube.com/user/rezzatoPInAC?gl=IT&hl=it)

Skills

Posted on

16 agosto 2015

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit