Alessandra Angeli

Alessandra Angeli

Laureata in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (indirizzo Arte) – presso l’Università degli studi di Bologna, con una tesi dal titolo “Pinacoteche d’ arte infantile” che analizza le realtà museali dei/per i bambini in Italia – negli anni Alessandra Angeli ha approfondito i suoi studi e le sue competenze frequentando seminari, corsi e stage di formazione nell’ambito della didattica dell’arte, della promozione culturale e ambientale.
Ha lavorato come insegnante di Storia dell’Arte nei Licei , come formatrice nei corsi di formazione per ragazzi ed adulti, e come Insegnante Atelierista presso l’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia di Reggio nell’Emilia.
Dal 2005 coordina i Laboratori ‘su misura’ del Festival Internazionale Isole che Parlano (www.isolecheparlano.it).
Dopo l’esperienzia come guida alla mostra il ‘Nudo fra Ideale e realtà’ presso la Galleria d’arte moderna di Bologna (GAM attuale MAMBO), ha continuato la sua attività di visite guidate per bambini e ragazzi a mostre fotografiche o mostre Arte Infanzia.
Dal 2008 rientrata IN SARDEGNA ha iniziato la sua attività di atelierista come libera professionista; ha ideato e condotto laboratori di didattica dell’arte, riciclaggio creativo, educazione ambientale e promozione al libro e alla lettura, rivolti a bambini da 1 anno a 18 anni. Collabora con Parchi, Aree Mairne, Provincie, Cooperative Associazioni, Settori Ambiente e Servizi Socio Culturali dei Comuni, Biblioteche, Nidi, Scuole dell’Infanzia Primaria e Secondaria di primo grado.
Da circa cinque anni lavora anche come Formatrice

 

Angelialessandra.it

Facebook

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagram