Sono aperte le iscrizioni per il workshop sul canto armonico

Sono aperte le iscrizioni per il workshop del musicista della Mongolia Enkhjargal Dandarvaanchig sul canto armonico (canto difonico / overtone singing) e nello specifico sull’esplorazione delle tecniche Khoomei (Hömmei) e Kargyraa. Il workshop  si terrà a Palau nei giorni 9,  10 e 11 settembre in orari serali da definire.
Le lezioni pratiche avranno la durata di 2 ore.
Il costo di partecipazione è di € 50,00 + € 10,00 di iscrizione all’Associazione Sarditudine come socio sostenitore.

Ci si può iscrivere on line alla pagina web www.isolecheparlano.it/tesseramento compilando l’apposito form e inserendo nel campo “messaggio”  la dicitura “iscrizione workshop Enkhjargal Dandarvaanchig”. L’iscrizione sarà considerata tale solo a seguito del versamento di almeno il 50% della quota di iscrizione (mediante bonifico bancario o paypal), il saldo potrà essere effettuato durante il primo incontro.

 


 

Workshop: Overtone singing, Hömmei and Kargyraa

Docente: Enkhjargal Dandarvaanchig

 

“Chiunque sappia parlare è in grado di apprendere queste tecniche”

 

Il workshop sarà incentrato sull’insegnamento delle tecniche di canto armonico o difonico (overtone singing), il canto Hömmei e il Kargyraa (undertone singing).
Enkhjargal Dandarvaanchig, a Palau, introdurrà i partecipanti alle tecniche vocali, uniche e affascinanti, da lui stesso utilizzate nelle sue performance.
Il workshop, che prevede lezioni di gruppo, si articolerà in tre fasi:
La prima fase sarà dedicata al canto armonico (overtone), una tecnica caratterizzata dall’emissione contemporanea di due toni in un’unica voce;
La seconda fase sarà incentrata sulla tecnica Höömii, stile prettamente Mongolo del canto armonico;
La terza fase sarà dedicata alla tecnica nota come Kargyraa (undertone), modalità di canto armonico in cui si utilizza l’emissione di note molto gravi che permettono ai cantori di trasporre di un ottava in basso il suono desiderato, dando vita ad un emissione vibrante e “mistica”.  

 

Appuntamento con gli iscritti lunedi 9 settembre alle ore 17,30 al Cine Teatro Montiggia

 

 

 

 

 

 

 

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagrampinterest-icon