Torna in Sardegna Mario Dondero per un week-end ricco di appuntamenti

Mario Dondero, figura importante e originale del fotogiornalismo italiano, sarà  ancora una volta in Sardegna per un doppio appuntamento.

La visita nasce dalla coincidenza, del tutto casuale, della contemporanea presenza in Sardegna di due importanti mostre fotografiche: “Robert Capa. Una vita leggermente fuori fuoco”,  attualmente in corso al  museo MAN di Nuoro, e il lavoro di Dondero “A proposito di Robert Capa”, in esposizione a Villanova Monteleone negli spazi di Su Palatu.

Il primo appuntamento, aperto a chiunque sia interessato, è in programma per le ore 10,30 di sabato 22 marzo a Su Palatu. Sarà dedicato ai ragazzi delle scuole medie di Villanova Monteleone e Dondero parlerà con loro della Spagna e della lunga notte del franchismo, facendo poi una visita guidata della mostra “A proposito di Robert Capa”.

Domenica 23 marzo alle ore 18.00 è invece previsto l’incontro al MAN di Nuoro, dove Dondero dialogherà con il pubblico e parlerà dell’importanza di Robert Capa nella storia e pratica del fotogiornalismo, raccontando anche della sua ricerca sull’immagine “Morte di un miliziano lealista”.

Entrambi gli incontri sono organizzati dall’Associazione Culturale Ogros, che ha curato e allestito la mostra “A proposito di Robert Capa”, in collaborazione con il museo Man, con il Comune di Villanova Monteleone e con l’Associazione Sarditudine di Palau.

 

 


 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagrampinterest-icon