Mostra fotografica “Cosa mangio: cibi sani nella mia cucina”

Dal 09 al 15 settembre 2013
Nei negozi e nei ristoranti del paese
mostra fotografica

Cosa mangio: cibi sani nella mia cucina

(stampe delle immagini fotografiche dal concorso per bambini e ragazzi bandito
durante la Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile 2012)

 

 
Differenti ingredienti, odori e sapori, ora dolci ora salati abitano le foto della nuova mostra-concorso  “Cosa mangio: cibi sani nella mia cucina”. Questo ci ha fatto pensare a negozi di frutta e verdura, pizzerie, pasticcerie … come luoghi ideali dove allestire la piccola mostra sul cibo!

Sarà una ‘mostra diffusa’ nelle attività commerciali di Palau e le immagini, le parole ed i punti di vista dei bambini e dei ragazzi, ‘segneranno’ il paese, come nei primi anni dei ‘laboratori su misura’.

La mostra nasce all’interno del progetto “Isole che parlano … di cibo” con cui l’Associazione Sarditudine, in collaborazione con il Settore Ambiente e Demanio del Comune di Palau e l’Associazione Ottomani, ha aderito alla Settimana Unesco di Educazione aFOTO 1° CLASSIFICATA “Agualimone” di Emiliano Ciani, 8 annillo Sviluppo Sostenibile (Novembre 2012) bandendo per la seconda volta un concorso fotografico per bambini e ragazzi. Al concorso hanno partecipato bambini e ragazzi di Palau, ma anche di altri paesi della Sardegna,della Calabria, della Campania, dell’Emilia Romagna, della Lombardia….

Per noi come per i bambini, i ragazzi ed i loro genitori è stato un piacevole e divertente gioco che ora vogliamo condividere con il paese ed il pubblico  del festival!

La premiazione della foto vincitrice del concorso si terrà il 11 settembre alle 21.00 durante la presentazione pubblica dei laboratori.

 

 

Elenco attività in cui sono esposte
le immagini della mostra:

 

Pasticceria Peccati di Gola
via Galatea

M’Attizza la Pizza
via Nazionale

Gastronomia Azzurra
via nazionale

Ristorante da Robertino
via nazionale

Gelateria Fiore di maggio
via nazionale

L’ortolano Self Service
via sportiva

La Bottega del Pane di Albano Lorenzo
via Galatea

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagrampinterest-icon