Le Isole… che Parlano da 17 anni

Le Isole… che Parlano da 17 anni
9>15 settembre 2013

La suggestione e la poetica del mare al tramonto, quello con vista sull’isola di Spargi, accompagnate dalle note del chitarrista Paolo Angeli (impegnato in numerosi tour in Europa e in varie città della Penisola) e del batterista Hamid Drake, sultano dell’Illinois. Anche questo è Isole che Parlano. Il festival, giunto alla 17 ª edizione, nel trittico Uomo-Natura-Arte si conferma una delle realtà più importanti nel panorama culturale sardo. E non solo. La manifestazione si terrà in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio di Palau, Arzachena, sull’isola di Spargi e l’Arcipelago di La Maddalena.
In calendario dal 9 al 15 settembre l’evento internazionale dedicherà parte della sua programmazione ai più piccoli, con la tre giorni Isole che Parlano…ai bambini, laboratori ideati e coordinati da Alessandra Angeli. Spazio poi alla fotografia con le mostre A proposito di Robert Capa e Riflessioni sull’etica di un mestiere del noto fotogiornalista Mario Dondero.

La rassegna gallurese vedrà la partecipazione di Lansiné Kouyaté, virtuoso strumentista del Mali che si esibirà al balafon in duo con Pasquale Mirra. E di Enkhjargal Dandarvaanchig, noto Epi (Mongolia), ospite come docente nel workshop sulle tecniche della difonia e in un concerto in solo. Non mancheranno gli appuntamenti con la tradizione sarda: il ballo del Cussertu Cùcuru e Luna de Torpè e del tenore San Gavino de Oniferi, protagonisti della processione profana dedicata a Pietro Sassu e Mario Cervo . Il terzinato alla sarda dei Maestri Campanari Sos Jacanos de Sardigna.
Spettacolo in piazza Fresi a Palau con le gemelle Sara e Maika Gòmez , sullo stesso palco Ttukunak, Hamid Drake e Lansiné Kouyaté, prima del gran finale a Cala Corsara con l’imperdibile duo Angeli – Drake per quella che si annuncia come una delle edizioni più interessanti del Festival.

Attraverso la realizzazione degli spettacoli nel territorio gallurese l’evento incentiva un turismo culturale e sostenibile.

 

comunicato stampa del 03/09/2013

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagrampinterest-icon