Isole che Parlano ancora una volte ospite a Battiti (Rai Radio3)

Nella notte di domenica 21 gennaio, Isole che Parlano è nuovamente ospite a Battiti (Rai Radio 3), Magazine musicale dedicato al jazz, alla black music e alle altre musiche che si affacciano con sempre maggiore pertinenza nel panorama musicale e discografico.

Nello specifico verranno trasmessi il concerto del duo orchestra OoopopoiooO, composto da Vincenzo Vasi e Valeria Sturba, il cui lavoro vede come protagonista il theremin, strumento del quale sono entrambi virtuosi e massimi esponenti, e si pone a cavallo tra pop e sperimentazione sonora, incrociando spesso diversi universi artistici e il concerto conclusivo della XX edizione del festival (2016) sull’Isola di Spargi, “Xala” del duo svizzero Ania Losinger e Mats Eser. Il nome XALA è derivato dallo strumento a percussione basco Txalaparta. Nonostante la somiglianza, la Xala non ha direttamente a che fare con lo strumento basco, ma è il nome di uno strumento unico, suonato danzandoci sopra. La collaborazione fra Ania Losinger ed il percussionista Mats Eser, iniziata nel 2005, ha dato vita ad una serie di composizioni, concerti e produzioni musicali-teatrali che li vede attualmente impegnati in tutto il mondo.

Il festival Isole che Parlano, promosso dall’associazione Sarditudine, è realizzato, tra gli altri, con il contributo del Comune di Palau, della Regione Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna.

 icp2016-battiti2

http://www.battiti.rai.it/

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagram