Jacopo Tartari Pucci

Riceve una solida formazione umanistica.
Dopo il diploma di maturità classica consegue la laurea quadriennale in Filosofia, con indirizzo teoretico presso l’Università degli Studi di Milano. Sin dagli anni dell’università si dedica all’educazione, sviluppando, in diversi contesti, progetti che propongono un’interazione ludica con il mondo dell’arte. Percorsi in cui la creatività diviene pretesto per la relazione e la messa in gioco individuale e di gruppo.
Collabora in qualità di conduttore e coordinatore di progetti presso diverse società, associazioni e cooperative di Milano. In particolare la scultura diviene la cifra portante delle sue proposte laboratoriali, essa viene sfruttata nelle sue diverse potenzialità espressive e costruttive, attivando processi di creazione individuali o collettivi.
Nel 2008 conclude un corso di perfezionamento biennale in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Milano, corso che attribuisce un riconoscimento professionale alla sua esperienza pluriennale nel campo della pedagogia dell’Arte.
Lavora alcuni anni nell’ambito della progettazione educativa, didattica e laboratoriale per differenti istituzioni culturali della città di Milano, tra le quali: Fondazione Pomodoro, Associazione Esterni, Fabbrica del Vapore, Madeinart, Ghostart, Teatro Franco Parenti. Collabora dal 2012 con il gruppo di ricerca in pedagogia immaginale presso la Facoltà di Pedagogia e Scienze dell’Educazione in Bicocca.
Nello stesso anno fonda ART-TOO con Angelo Pacifico.

http://www.art-too.com

 

Skills

Posted on

7 agosto 2016

 followusisole-fb isole-twit isole-youtube isole-gplus isole-instagram